domenica 7 giugno 2015

In Confartigianato Latina corso in "Project Management".



“PROJECT MANAGEMENT”

Presentazione del corso Giovedì 18 giugno, ore 18.30,
presso “Confartigianato Imprese Latina”.


Il 18 giugno, presso la Confartigianato di Latina, si terrà un incontro di presentazione del corso in “Project Management” che partirà ai primi di Luglio. 
L’ incontro sarà tenuto dall’Ing. Marco Arcuri e dall’ Ing. Daniele Gullì, che illustreranno il programma dell’attività, le opportunità professionali e lavorative, nonché la certificazione. Il corso si terrà in collaborazione con l’Istituto Italiano di Management. Coordinatrice dell’attività didattica la dott.ssa Marina Gargiulo. Presiederà il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani
Il corso di “Project Management” è una opportunità per l’imprenditore, al fine di meglio coordinare la propria azienda e per i giovani che vogliono inserirsi CONCRETAMENTE nel mondo del lavoro.  
E’ una attività nell’ambito della “Scuola d’Impresa 2015”, che “Confartigianato Imprese Latina” sta ponendo in essere con diversi momenti formativi. 
Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono o gestiranno progetti, azioni e uomini nell’ambito delle attività lavorative e aziendali e per i giovani studenti che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro con una qualifica base, che li porta al coordinamento di processi e progetti. 
Il percorso proposto dalla Confartigianato imprese Latina si articola in un’iniziativa specifica denominata “Atelier didattico”, attività basata sul connubio di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, proiezioni, incontri con esperti imprenditori, testimonianze. Obiettivo è quello di rendere la formazione dinamica, concreta e interattiva.

La formazione avrà una durata di 24 ore, articolate in sei  moduli da quattro ore
Il “Project Management” è una figura essenziale per gestire e partecipare a gare e progetti, in cui la certificazione diventa requisito indispensabile. Obiettivo: il conseguimento della certificazione ISIPM –base, dell’Istituto Italiano di Project Management, che risulta contestualizzata alla nostra realtà nazionale, poiché tiene conto sia della specifica legislazione italiana (contrattualistica, ambiente, sicurezza) che dalle normative di riferimento per la gestione di progetti (UNI ISO 10006, linee guida CNIPA). 
Tutti coloro che superano l’esame di certificazione ricevono un Attestato di certificazione e sono inseriti nell’Albo dei Certificatori Informazioni e adesioni: “Confartigianato Imprese Latina” tel. 0773.666593 e mail: latina@mail.confartigianato.it



Latina 7 giugno 2015

Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento