FINANZIAMENTI AGEVOLATI IMPRESE

CLAAI Assimprese: Finanziamenti agevolati per le imprese, bandi e credito. 
Opportunità per le piccole imprese locali.
 
Tasso 0, Fondo perduto, garanzie dello Stato al 80 e 90% ....

 
Accompagnamo le piccole imprese locali, le attività commerciali e artigiane all'accesso al credito. Le imprese associate possono beneficiare di una rete di consulenti e opportunità. Inoltre sosteniamo la nascita di "nuove attività".


Il mondo dei finanziamenti alle imprese è alquanto complesso.
Le aziende, in particolar modo se "ditte individuali" o piccole imprese a carattere familiare, entro i 30 mila euro sovente vengono trattati con "clienti persona" e dirottati verso normali finanziamenti se non scoperti di conto corrente. 
Vi sono, invece, alcune possibilità ulteriori
 
Oggi, con il Decreto "Sostegni bis", si possono richiedere interventi finanziari con la garanzia dello Stato del 80% e del 90%. Tutta l'istruttoria amministrativa direttamente in sede con lo sportello "Artigiancassa Point" della CLAAI Asssimprese di Latina o direttamente presso la propria Azienda-
Si può operare con i CONFIDI di GARANZIA, prodotti Artigiancassa, convenzioni bancarie e garanzie dirette con il microcredito centrale.

Con una adeguata consulenza amministrativa si possono "accompagnare" le piccole imprese a risolvere il proprio problema finanziario. Certamente non si ha la "bacchetta magica". Il "merito creditizio", analizzato dagli Istituti, è essenziale.
Molte sono le leggi agevolative, bandi ed opportunità, compreso il mondo del "microcredito" e agevolazioni per start up, imprenditoria femminile e giovanile.

Strumenti e prodotti finanziari per le impres:

Nuova Sabatini
Finanziamenti Tasso 0 - Fare Lazio
Finanziamenti INVITALIA per giovani e donne imprenditrici
Prodotti Artigiancassa
Finanziamenti a medio e lungo termine
Finanziamenti a breve termine
Sostegno all'imprenditoria femminile
Conti correnti agevolati e POS
Carte prepagate on line
Bando INAIL per investimenti nella sicurezza aziendale
Microcredito
Interventi agevolati della Regione Lazio
Finanziamenti per acquisto scorte, investimenti, ristrutturazione e acquisto immobili
Mutui ipotecari

Inoltre .....

Analisi economico finanziarie e patrimoniali
Pianificazioni economiche e finanziarie
Ristrutturazione del debito
Leasing
Business Plan 
 
"Tasso 0" con il Fondo Rotativo della Regione Lazio
 
Finanziamento di importo minimo 10 mila euro e massimo 50 mila, con tassi di interesse pari a 0 e rimborsi a rate costanti mensili. E' questo un intervento previsto dalla Regione Lazio poer quelle attività imprenditoriali che hanno difficoltà di accesso al credito ordinario. Le aziende devono essere costituite da almeno 36 mesi e che abbiano una esposizione complessiva di massimo 100 mila euro. E' un vero progetto da presentare, che dovrà essere poi analizzato. Possono farne domanda principalmente le micro, piccole  e medie imprese, liberi professionisti. 
Istruttoria amministrativa in sede.
Maggiori informazioni contattando lo Sportello "Artigiancassa Point" della CLAAI Assimprese di Latina. 
 
Microcredito per nuove imprese e attività

 

La “CLAAI Assimprese” è convenzionata con l’Ente Nazionale del Microcredito per supportare le nuove attività imprenditoriali con NON OLTRE 5 anni di vita e con massimo 5 dipendenti. Finanziamenti, SENZA garanzie reali, fino ad un massimo di € 40.000,00. Azione di tutoraggio in sede.

 
Finanziamenti INVITALIA - Tasso 0 e Fondo Perduto....
 
CLAAI Assimprese, con i propri consulenti, supporta alla partecipazione dei bandi INVITALIA finalilzzati al sostegno dell'autoimprenditorialità, in particolare per nuove imprese a conduzione giovanile e femminile.
Molte sono le opportunità che si stanno proponendo. Si tratta di realizzare progetti d'impresa, da presentare. 
CLAAI Assimprese segue ogni fase: dall'analisi dell'idea imprenditoriale alla realizzazione del Business plan con relativo piano finanziario di previsione triennale, fino alla presentazione della domanda.
 

CONTATTI:

Ivan SIMEONE Cell. 339.4594498 - 331.8659785   
mail: direzione@claai-assimprese.it
mail: credito@claai-assimprese.it

Sportello Credito/Artigiancassa: Via Carducci 7 - Latina










Nessun commento:

Posta un commento