giovedì 14 maggio 2015

Confartigianato Imprese Latina - Scuola d'Impresa 2015



Corso per imprenditori ed operatori del settore.

“PROJECT MANAGEMENT”

“Atelier Didattico”


 

Una opportunità anche per l’imprenditore, al fine di meglio coordinare la propria azienda.
Nell’ambito delle attività formative (Scuola d’Impresa 2015), che “Confartigianato Imprese Latina” sta ponendo in essere, si segnala il corso in “Project Management” che verrà tenuto dall’ Ing. Marco Arcuri, dell’Istituto Italiano di Project Management.

Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono o gestiranno progetti, azioni e uomini nell’ambito delle attività lavorative e aziendali.
Il percorso proposto dalla Confartigianato imprese Latina si articola in un’iniziativa specifica denominata “Atelier didattico”. L’atelier didattico, basato sul connubio di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, proiezioni, incontri con esperti imprenditori, testimonianze. Obiettivo è quello di rendere la formazione dinamica, concreta e interattiva.
La formazione avrà una durata di 24 ore, articolate in sei  moduli da quattro ore.

Il “Project Management” è una figura essenziale per gestire e partecipare a gare e progetti, in cui la certificazione diventa requisito indispensabile.

Obiettivo: il conseguimento della certificazione ISIPM –base, dell’Istituto Italiano di Project Management, che risulta contestualizzata alla nostra realtà nazionale, poiché tiene conto sia della specifica legislazione italiana (contrattualistica, ambiente, sicurezza) che dalle normative di riferimento per la gestione di progetti (UNI ISO 10006, linee guida CNIPA). Tutti coloro che superano l’esame di certificazione ricevono un Attestato di certificazione e sono inseriti nell’Albo dei Certificatori.

Informazioni e adesioni: “Confartigianato Imprese Latina” tel. 0773.666593 e mail: latina@mail.confartigianato.it – Coordinamento didattico dott.ssa Marina Gargiulo.

Latina 14 maggio 2015
Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento