giovedì 19 marzo 2020

CLICK DAY per l’indennizzo alle partite IVA ? UNA IPOTESI GRAVISSIMA !


COMUNICATO STAMPA


“CLAAI Assimprese Lazio Sud”: CLICK DAY per l’indennizzo alle partite IVA ? UNA IPOTESI GRAVISSIMA !

Apprendiamo dagli organi di stampa circa una proposta per applicare il metodo del “Click Day” per la presentazione delle domande finalizzate ad accedere ai contributi dedicati alle partite IVA, in riferimento al decreto legge del 17 marzo 2020 n 18. Speriamo sia una fake news.
Se si andasse su questa strada, riteniamo sia un fatto gravissimo ed una vera “roulette russa” tra piccole partite IVA e micro attività a conduzione familiare che oggi cominciano a registrare le prime gravi difficoltà economiche.
Già gli interventi sono minimali, se poi ci aggiungiamo una procedura attuativa che di sociale ha ben poco allora sarebbe una cosa gravissima.
Il “Click Day” è un metodo tipico dei “bandi” e comporta, al momento dell’apertura dei termini, l’invio delle domande da presentare via web. Questo, nel pratico (lo conosce bene chi professionalmente opera con tale metodologia) comporta un ordine di arrivo ma spesso capitano problemi di carattere tecnico-informatico per la grande mole di domande inviate tutte allo stesso momento …una vera “roulette russa” che non ha nulla di sociale.
Ci auguriamo che si vada su altre strade più “normali” ed eque.

Ivan Simeone
Direttore CLAAI Assimprese Lazio Sud

Nessun commento:

Posta un commento