giovedì 12 marzo 2015

Formazione accreditata in Confartigianato Latina, per avvocati e commercialisti.



Scuola d’Impresa 2015

 "Educazione e Cultura Finanziaria"
Seminario accreditato per la "formazione continua"
per avvocati, commercialisti ed imprenditori.
Latina 24 e 27 marzo pomeriggio.
 

In collaborazione con BNL, Artigiancassa Spa e ACT Confidi Artigiancredito Toscano. Con il Patrocinio dell'Ordine degli Avvocati e dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Latina.

n. 8 ore d'aula.
n. 4 crediti formativi complessivi per Avvocati
n. 8 crediti formativi per Commercialisti. 



Lo “Sportello Formazione” della Confartigianato di Latina, ha avviato un seminario accreditato di “Educazione e cultura finanziaria” destinato a professionisti ed imprenditori.  
L’iniziativa è in collaborazione con gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Latina, con il rilascio di crediti formativi.  L’ attività rientra nella formazione professionale continua. Il seminario è supportato dalla BNL e da altri organismi economici come l’Artigiancassa Spa e l’ ACT, il confidi Artigiancredito Toscano. 

L’attività formativa si svolgerà nelle due giornate (8 ore di corso) di martedì 24 e Venerdì 27 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Informazioni si possono richiedere in “Confartigianato Latina” al numero telefonico 0773.666593 e mail latina@mail.confartigianato.it 

Argomenti del seminario.
L’attività si inserisce nelle iniziative della “Scuola d’Impresa” lanciata quest’anno dalla Confartigianato di Latina dove si ragionerà su diversi argomenti come analisi del bilancio e dei flussi finanziari, analisi degli indici di bilancio e degli equilibri finanziari, affidamenti a breve termine e relative garanzie, affidamenti a medio e lungo termine e forme tecniche, finanziamenti chirografari ed ipotecari, credito fondiario e credito industriale, crediti, garanzie e rapporti con Confidi, cenni al recupero creditizio, finanza agevolata e legge “Nuova Sabatini” per acquisto beni strumentali.  

“Obiettivo principale – ha sottolineato la dott.ssa Marina Gargiulo coordinatrice del corso e referente dello “Sportello Formazione” di Confartigianato Imprese Latina- è l’adozione di un nuovo modello organizzativo, basato su una semplificazione che meglio possa valorizzare il relationship banking, per operare nell' Universo Banca”.“Un corretto approccio al mondo bancario e finanziario, mai come oggi, è basilare per affrontare il mondo della produzione e del lavoro - sottolinea il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani. Confartigianato, con la sua “Scuola d’Impresa” , vuole portare avanti, come nella sua tradizione di questi ultimi anni, una concreta azione formativa e professionale. 

Interventi.
Al seminario interverranno il dott. Tommaso Santoro, deliberante di area BNL Lazio, Abruzzo e Molise, il dott. Giancarlo Basile direttore gruppo BNL di Latina, dott. Cristiano Sperotti Direttore di area retail BNL, il dott. Daniele Sciarrini responsabile agevolazioni, studi e relazioni Artigiancassa Spa e il dott. Giorgio Ciondolo responsabile filiale di ACT. I lavori saranno introdotti dal Direttore di Confartigianato Ivan Simeone

Per informazioni e scheda di adesione, contattare la sede provinciale di Confartigianato Imprese Latina, al numero Tel. 0773.666593 o inviare una e mail a: latina@mail.confartigianato.it




 






Nessun commento:

Posta un commento