martedì 31 marzo 2015

Confratigianato Latina: corso gioielleria in 3D....



Formazione in Confartigianato Latina
“Progettare la gioielleria in 3D”
Continuano le iniziative di “Scuola d’Impresa 2015” della Confartigianato




Continuano le iniziative dello “Sportello Formazione” della Confartigianato Imprese Latina. “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros 5.0” è il nuovo corso per operatori del settore e giovani.
Il corso base, ha dichiarato la coordinatrice dello Sportello dott.ssa Marina Gargiulo, ha l’obiettivo di apprendere in maniera veloce ed efficiente le funzioni del software di modellazione Rhinoceros mediante lo svolgimento di esercitazioni pratiche per la creazione di anelli, ciondoli ed orecchini di media complessità”.
E’ questa una opportunità per coloro che, già del settore orafo, desiderino specializzarsi nella creazione di piccoli gioielli e, per i giovani che lo desiderino di affacciarsi ad una attività professionale creativa ed artistica, avvicinandosi alla modellazione CAD 3 D per la progettazione di modelli di oreficeria, gioielleria ed accessori moda mediante l’utilizzo del software Rhinoceros.
Il Corso è rivolto principalmente agli Orafi, Designer, incassatori, artigiani e studenti. Responsabile didattica del corso è l’Architetto Michele Calvano. Il corso ha la durata di 24 ore e, al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e adesioni al corso (i posti sono limitati) contattare telefonicamente la Confartigianato di Latina al numero tel. 0773.666593 o inviare una e mail a: latina@mail.confartigianato.it
Confartigianato, associazione di categoria delle piccole imprese e PMI, artigiane e non, con le sue attività formative, ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani, sta portando avanti una azione legata al “saper fare”, orientata sia agli artigiani ed operatori, ma anche ai giovani che vogliono realmente e concretamente affacciarsi al mondo del lavoro. In quest’ottica la Confartigianato della Provincia di Latina ha strutturato un apposito sportello di orientamento e formativo/informativo tutti i martedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sede di Latina, c/o il Centro Latina Fiori Torre 5 Gigli, ed ha sottoscritto importanti accordi con Enti e realtà pedagogiche ed educative del territorio pontino e romano.

Latina 31 marzo 2015

Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento