martedì 7 giugno 2016

TASSO 1% FINANZIAMENTI IMPRESE, START UP e PROFESSIONISTI....



“Confartigianato” per il MICROCREDITO !
Interessi all’ 1% per microimprese, start up e partite IVA

 
Nuova iniziativa della Confartigianato a sostegno delle piccole imprese e partite IVA.
In Confartigianato (Latina tel. 0773.666593 e mail latina@mail.confartigianato.it / Aprilia tel. 349.5062888 e mail apriliaconfartigianato@gmail.com), con lo Sportello Artigiancassa si può accedere ai finanziamenti agevolati del Microcredito.
Per gli Sportelli Confartigianato Artigiancassa, informa il direttore Ivan Simeone, sono a disposizione circa 3 milioni di euro.
L’iniziativa sposa un intervento della Regione Lazio che ha voluto rilanciare il microcredito e la micro finanza (LR 10/2006) “mediante l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a chi ha difficoltà d’accesso al credito”. Complessivamente la Regione Lazio ha stanziato ben 35 milioni di euro per progetti di auto impiego, avvio di nuove imprese o nuovi progetti di sviluppo.
In Confartigianato, continua il direttore provinciale Ivan Simeone, un operatore autorizzato, elaborerà le domande di finanziamento e seguirà l’iter della pratica direttamente, dopo una attenta azione di screening iniziale e istruttoria della domanda.
Il finanziamento è diretto a microimprese già esistenti o da costituire e professionisti titolari di partita iva. Impegno minimo 5.000,00 euro e massimo 25.000,00 euro. Tasso fisso al 1% e non sono previste spese accessorie di alcun genere.
Inoltre sono previste delle “priorità” per imprese con titolari over 50 e sotto i 35 anni, nonché soggetti che abbiano un reddito non superiore alla seconda fascia ISEE, verificabile direttamente.
E’ questa una importante opportunità offerta dalla Regione Lazio –conclude Ivan Simeone- sul nostro territorio. Questo strumento del Microcredito si affianca così alle altre opportunità rappresentate dallo Sportello Artigiancassa di Confartigianato e dalle numerose convenzioni in essere, anche supportate dall’azione di garanzia dei CONFIDI convenzionati con la Confartigianato.
Confartigianato opera su tutta la provincia di Latina.

Latina 7 giugno 2016
Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento