lunedì 6 giugno 2016

SERVIZIO CIVILE ANCoS Confartigianato Latina. Il Bando per giovani da 18 a 28 anni.



Servizio Civile:
Nuovo progetto “ANCoS Confartigianato”
 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero  con Scadenza il 30/06/2016 alle ore 14:00.
L’ANCoS (Ente di promozione sociale della Confartigianato) è presente con due distinti progetti :

a)“PIU’ SICURI INSIEME: Seconda campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani
b) “MANTENIAMO IL PASSO: Campagna nazionale per la promozione di uno stile di vita attivo”.

Entrambi coinvolgono 31 sedi che potranno accogliere in totale 62 volontari (1 per progetto presso ogni sede). La sede ANCoS della Confartigianato di Latina, accoglierà n. 2 volontari.
Il bando completo con tutte le indicazioni per la presentazione delle candidature da parte dei potenziali volontari è stato pubblicato sul sito del Dipartimento (www.serviziocivile.gov.it).
Per semplicità, troverete il testo dell’Avviso, oltre ad una sintesi dei nostri progetti e a tutta la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, anche sulla home page del nostro sito (www.ancos.it), nella sezione “IN EVIDENZA”, con una pagina dedicata agli approfondimenti.
Le domande di ammissione, presentate da giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni alla data di richiesta (in possesso dei requisiti indicati in maniera specifica nel Bando), DOVRANNO PERVENIRE TRAMITE RACCOMANDATA A/R, A MANO O VIA PEC (PURCHÉ IL CANDIDATO NE SIA TITOLARE) AI NOSTRI UFFICI NAZIONALI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14 DEL 30 GIUGNO 2016 e dovranno essere corredate da tutta la documentazione prevista. Tutti gli interessati dovranno dunque inviare, entro e non oltre la suindicata scadenza, la domanda di ammissione corredata della relativa documentazione mediante raccomandata a/r (a mano o via PEC se intestata al candidato) al seguente indirizzo: SEGRETERIA NAZIONALE ANCoS Via di San Giovanni in Laterano, 152 - 00184 Roma
Non fa fede il timbro postale, ma si considera valido il giorno di ricezione della richiesta. Per poter procedere alla selezione successiva dei volontari, infatti, è necessario che le candidature siano formalmente corrette e complete e che giungano ai nostri uffici entro e non oltre la data limite indicata.
La Confartigianato di Latina (Tel. 0773.666593 e mail latina@mail.confartigianato.it) è a disposizione per supportare i giovani che desiderino fare domanda di partecipazione.

Latina 6 giugno 2016

Il Direttore
Ivan Simeone

Nessun commento:

Posta un commento