giovedì 24 settembre 2015

Costituito a Latina il "FORUM 015"

Le Associazioni economiche e del lavoro di ispirazione Cattolica si uniscono in provincia di Latina. Al via un Coordinamento permanente.



Comunicato stampa n.1/2015
“…per le intenzioni della vita
contro le intenzioni del potere…”
V. Havel



“Dare una risposta all’Umano!”
Costituitosi a Latina il “Forum 015” delle Associazioni economiche
e del lavoro di ispirazione Cattolica.




Questa mattina, presso la sede provinciale della “Confartigianato Imprese”, si è costituito il “FORUM 015” delle Associazioni economiche e del lavoro, di ispirazione Cattolica. Hanno aderito la Confartigianato, la CISL, le ACLI, la Compagnia delle Opere, Confcooperative ed il Movimento Cristiano Lavoratori.

I Presidenti e delegati delle rispettive Organizzazioni provinciali hanno sottoscritto il documento “Dare risposta all’Umano !”.
Erano presenti il Segretario generale della CISL Tommaso Ausili, il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani con il Direttore provinciale Ivan Simeone, il direttore provinciale delle ACLI Nicola Tavoletta, il Presidente della Compagnia delle Opere Maurizio dell’Unto, il Vice Presidente della Confcooperative Edi Bellezza con il direttore Alberto Cramerotti.
Presenti numerosi quadri dirigenti delle Organizzazioni firmatarie del documento costitutivo del Forum.

Questa iniziativa riteniamo essere molto importante per la crescita umana, economica e sociale della nostra provincia. Non è una iniziativa a carattere partitico o elettoralistico ma certamente politico-sindacale.
In questo particolare momento del nostro territorio, accogliendo le indicazioni del Santo Padre Francesco e del nostro Vescovo Mons. Crociata, riteniamo essenziale che Organizzazioni come le nostre si mettano a disposizione per avviare un confronto, un dibattito , offrire proposte ed analisi affinchè la politica possa essere maggiormente attenta alle esigenze della nostra comunità locale.
Riteniamo opportuno aprire un confronto leale, reale ma anche nella verità, su tematiche come la sussidiarietà, la famiglia, l’educazione, l’impresa, il lavoro, le nuove povertà, le tante emergenze sociali.

Nelle prossime settimane il Forum si costituirà in Associazione e sarà aperto a tutte quelle realtà associative di base, corpi intermedi, comitati e singole persone che si riconoscano nel nostro “manifesto” e nel nostro percorso.

Latina 24 settembre 2015
Forum 015

Nessun commento:

Posta un commento