venerdì 10 gennaio 2014

Confartigianato Latina: Assemblea dei carrozzieri con On. Enrico Forte




I CARROZZIERI DI CONFARTIGIANATO CON On. ENRICO FORTE
No al risarcimento in “forma specifica”. Mobilitazione della categoria.

Assemblea a Latina il 28 gennaio. Iniziative a Roma.



Presso la Confartigianato di Latina, si è svolta questa mattina, una assemblea di rappresentanza di autoriparatori della nostra provincia, con il consigliere regionale On. Enrico Forte. Intervenuti il Presidente della categoria Marcello Cimadon e il Vice Presidente Maurizio Casabona. Presente il direttore provinciale Confartigianato Ivan Simeone.

L’iniziativa, convocata dalla categoria con urgenza, è stata mirata ad affrontare lo stato di mobilitazione del settore, contro  l’ articolo 8 del Decreto “Destinazione Italia” che regalare l’assoluto controllo del mercato della riparazione dei veicoli incidentati alle Assicurazioni. Tale articolo renderebbe di fatto obbligatoria la forma specifica nel risarcimento dei danni ai veicoli, vale a dire far riparare il veicolo incidentato esclusivamente dalle officine di carrozzeria convenzionate con le assicurazioni.

“Il problema, sottolinea Marcello Cimadon, riguarda non solo i carrozzieri ma tutti i cittadini-utenti che rischiano di non essere più adeguatamente tutelatii”.
Per il Vice Presidente degli autoriparatori di Confartigianato, Maurizio Casabona, “è importante che noi artigiani e operatori del settore, si faccia sentire forte il dissenso per una battaglia di libertà economica”.
Il Consigliere regionale On. Enrico Forte, ha sottolineato la propria disponibilità a riportare in sede nazionale il grave disagio degli autoriparatori locali e di porre in essere a livello regionale quelle iniziative che possano arginare questa grave situazione.

Sono previste, nei prossimi giorni, iniziative in sede locale e nazionale.
Una assemblea è prevista a Latina, per la mattinata del 28 gennaio prossimo, presso l’ Hotel Europa di Latina, un presidio stabile a Roma, sotto il Ministero dello Sviluppo Economico con tutte le organizzazioni sindacali del settore ed un incontro il prossimo 25 gennaio, a Roma, presso il centro Congressi “Capranichetta” in piazza Montecitorio. Gli autoriparatori Confartigianato della provincia saranno presenti.

Latina 10 gennaio 2014

   Confartigianato Imprese Latina
Associazione Nazionale Carrozzieri

Nessun commento:

Posta un commento