mercoledì 5 dicembre 2012

Confartigianato e Fondazione Roma Terzo Settore a Latina.




Venerdì 7 dicembre – Sala consiliare della Provincia di Latina

“Verso quale stato sociale” ?
Il ruolo dei Patronati e dei corpi intermedi….

Conclusione del corso per operatori previdenziali e sociali 2012
della Confartigianato e Fondazione Roma Terzo Settore.






Venerdì 7 dicembre 2012, ore 9.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Latina, si terrà un incontro su: “ Verso quale Stato sociale ?” Il ruolo dei Patronati e dei corpi intermedi.
Iniziativa di chiusura del corso per operatori previdenziali e sociali, organizzato dalla “Confartigianato” con la Fondazione Roma – Terzo Settore.

“Il momento di difficoltà sociale che anche il nostro territorio sta vivendo, ha dichiarato il Direttore di Confartigianato Ivan Simeone, impone a tutti i soggetti sociali una sempre maggiore azione a sostegno delle fasce più deboli. Le nostre Organizzazioni sociali, in primis il Patronato, devono sempre supportare il tessuto locale con professionalità e dedizione. Nei nostri Patronati e nei nostri sindacati, continua Ivan Simeone, la solidarietà non è tema di dibattito ma prassi quotidiana. Confartigianato Persone, con il CAAF, il Patronato INAPA, l’ ANCoS e il sindacato per la terza età ANAP della provincia di Latina, è soggetto propositivo per tutta la comunità locale”.

I lavori, coordinati dal Direttore di Confartigianato Ivan Simeone, vedranno interventi della Prof.ssa Alessandra Taccone Segretario Generale Fondazione Roma, dott. Mario Pandozy Presidente della Fonazione Roma Terzo Settore, Avv. Antonella Vario della Direzione Generale del Patronato INAPA e dott. Fabio Volponi della Segreteria nazionale dell’ ANAP Confartigianato.
Inoltre parteciperanno i docenti al corso Giuliana Colletta del CAAF Confartigianato, dott. Ivan Sciarretta medico e Presidente regionale dei giovani imprenditori della Confartigianato del Lazio, Luigi Cerreti dell’ INPS e Giuseppe Loiacono consulente della sicurezza sul lavoro.
Portano il saluto il Presidente della Provincia Armando Cusani e il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani.

Nessun commento:

Posta un commento