giovedì 8 ottobre 2020

Credito & Imprese

 TASSO 0, MICROCREDITO, DECRETO LIQUIDITA'.....

“CLAAI Assimprese”, accompagna l’impresa all’accesso al credito ed alla finanza agevolata. E’ sportello diretto “Artigiancassa Point” (Gruppo BNP Paribas), convenzionata con l ‘Ente Nazionale Microcredito per il finanziamento alle nuove attività e start up. E’ sportello del Confidi COSVIM ed opera con il supporto di diversi Istituti di Credito e con la Società di mediazione creditizia “Primo Network”. Partecipa al “Forum 015” ed è parte costituente della Joint venture “Progetto d’Impresa” con le “Officina del Sapere Srl”, Istituto paritario “Interstudio”, con il Centro Ricerche “Agemina Lab” e con la “Riscred Srl” Società di recupero crediti e marchi. “CLAAI Assimprese”, oltre alle attività di consulenza nei diversi ambiti professionali, opera principalmente nella formazione finanziata, progetti e bandi a fondo perduto e nell’ambito del credito e finanziamenti.

 

 

Ancora “aperto” il bando per finanziamenti a “TASSO ZERO”

Fondo rotativo piccolo credito

 

 E’ ancora disponibile il finanziamento (fino ad esaurimento scorte) del fondo rotativo per il piccolo credito. E’ un vero e proprio “progetto”. Finanziamento a Tasso 0 dedicato a: Micro e piccole imprese, Consorzi e reti d’impresa e Liberi professionisti. Possono accedervi attività costituite da almeno 36 mesi, che abbiano (o che intendano aprire) una sede operativa nel Lazio ed abbiano una esposizione complessiva limitata ad euro 100.000,00 nei confronti del sistema bancario sui crediti per cassa a scadenza, rilevabile dalla centrale rischi della Banca d’Italia. Importo minimo 10 mila euro e massimo 50 mila. Massimo 60 mesi di durata del finanziamento con preammortamento. Rimborso a rata costante posticipata.

 

Finanziamenti con garanzia dello Stato al 100% e al 90%

Decreto Liquidità

 

Inoltre rammentiamo la possibilità di accedere direttamente, tramite il nostro Sportello “Artigiancassa Point” (Gruppo BNP Paribas) ai finanziamenti garantiti dallo Stato al 100% e al 90% - Decreto Liquidità.

 

Microcredito per nuove attività, max 25/30 mila euro

 

“CLAAI Assimprese” è convenzionata con l’ Ente Nazionale Microcredito, per sostenere nuove attività d’impresa con interventi finanziari massimo 25/30 mila euro. Possono accedervi, dopo una istruttoria: lavoratori autonomi titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti; imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti e società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate e società cooperative, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti. Per coloro che ancora NON hanno aperto partita IVA ma hanno una idea imprenditoriale, possiamo sostenerli nell’analisi di mercato e valutare la fattibilità del progetto, per poi accompagnarlo all’apertura della partita IVA e alla ricerca di finanziamenti.

 

Info : credito@claai-assimprese.it / Cell. 339.4594498331.8659785


Nessun commento:

Posta un commento