mercoledì 4 dicembre 2019

INCONTRO - Finanaziamenti e Bandi per le Associazioni ....


Finanziamenti e Fondi
per le Associazioni


Opportunità e bandi europei diretti in uscita.


La “CLAAI Assimprese” organizza per Venerdi 13 dicembre alle ore 17,30, presso lo “Sportello Servizi” di Latina (Via Gran Bretagna 22 – Istituti paritari Interstudio)  un incontro con tutti gli operatori del terzo settore, al fine di divulgare le opportunità esistenti provenienti dall’Unione europea.



Molti gli strumenti a disposizione per il mondo del sociale, progetti e contributi a fondo perduto per lo sviluppo di un welfare territoriale. L’incontro sarà diretto da esperti di settore che illustreranno le possibilità esistenti e saranno a disposizione per eventuali informazioni specifiche e chiarimenti.



Spesso si sente parlare di finanziamenti e fondi per le associazioni no profit, ma cosa bisogna fare per ottenerli? A chi ci dobbiamo rivolgere se vogliamo accedere a bandi e gare per finanziare un progetto sociale?



Accedere ai fondi non è così semplice, bisogna possedere i requisiti e soddisfare ogni punto richiesto nel bando a cui facciamo richiesta. Spesso, tra i requisiti richiesti, è fondamentale che l’associazione sia costituita da almeno 2-3 anni.



Sono tantissimi i progetti sociali per i quali vengono concessi finanziamenti e fondi come: Supporto e aiuto a disabili, centri antiviolenza, case rifugio, progetti culturali, musicali, teatrali, cinematografici, enogastonomici, turismo sociale, valorizzazione del territorio, associazioni volontariato nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale…....
Pertanto vengono finanziati quei progetti di utilità sociale senza finalità di lucro

INFO: tel 0773.624262 - cell. 331.8659785

Nessun commento:

Posta un commento