giovedì 1 ottobre 2015

Confartigianato Latina: formazione operatori CAAF. Al via il 12 ottobre. Iscrizioni ancora aperte...



Una opportunità concreta per inserirsi lavorativamente !

Confartigianato: parte il corso per “Operatori CAAF”.

Lunedì 12 ottobre il “via” del corso a Latina !

 


Lunedì 12 ottobre, in Confartigianato Latina, prende il via il corso base per formare “Operatori CAAF”.

Il corso, organizzato dallo “Sportello Formazione” coordinato dalla dott.ssa Marina Gargiulo, docente e Presidente di “Donne Impresa”, vedrà  in aula operatori CAAF e commercialisti.

Il corso, ha sottolineato il direttore di Confartigianato Ivan Simeone, mira a dare competenze di base per proporsi al mondo dei Caaf, associazioni professionali, studi.

A livello didattico vi sarà una parte teorica ma spazio considerevole alla pratica.

Il corso, continua il direttore Ivan Simeone, si inserisce in quelle attività che “Confartigianato Latina” sta portando avanti da tempo, a supporto concreto per inserimenti lavorativi di giovani e persone adulte che, oggi, fuori dal ciclo produttivo, vogliono cercare nuovi spazi. L'Operatore CAF è quella figura professionale in grado di sviluppare una vasta serie di competenze nel settore fiscale e tributario ed opera all’interno di CAAF.

Il corso vedrà trattati i seguenti argomenti: Le entrate pubbliche ed i tributi, distinzione in materia di entrate pubbliche, i tributi, le imposte, le tasse, altri tipi di entrate, i soggetti, la dichiarazione dei redditi, il modello 730 con i I soggetti interessati, i soggetti escludi ed esonerati e la dichiarazione congiunta. La composizione del modello 730, il prospetto di liquidazione e altri modelli di dichiarazione. Inoltre si vedranno cenni di ISEE, Bonus fiscali, RED…
Al termine vi sarà una prova pratica di compilazione con il CAAF Confartigianato.
Il percorso proposto dalla Confartigianato di Latina permetterà una formazione dinamica con esercitazioni pratiche sul campo grazie all’ufficio interno CAAF
Durata del corso: 24 ore (approssimativamente 3 ore pomeridiane per una durata di 8 giorni). Ai partecipanti si rilascerà attestato di partecipazione al corso.
Per informazioni e adesioni, contattare la “Confartigianato Imprese Latina” al numero tel. 0773.666593, e mail latina.formazione@mail.confartigianato.it c/o Centro Commerciale Latina Fiori, Torre 5 Gigli Scala A 6° piano.

Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento