lunedì 29 dicembre 2014

Confartigianato: Finanziamenti per la sicurezza aziendale.....



Sportello Bandi nazionali ed Europei
in “Confartigianato Latina”.

Presso la Confartigianato Imprese Latina (c/o Centro Commerciale Latina Fiori – Torre 5 Gigli Scala A Tel. 0773.666593 e mail latina@mail.confartigianato.it) è operativo lo Sportello di supporto per la presentazione di bandi europei e nazionali, nonché delle domande per agevolazioni e progetti. Lo Sportello è operativo tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o su appuntamento. 
Riferimento è la dott.ssa Marina Gargiulo.

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi
in materia di salute e sicurezza sul lavoro
(art. 11, comma 5 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.)



Si comunica, in attuazione dell’articolo 11, comma 5, del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., l’Avviso Pubblico per incentivi di sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

1. Obiettivo
Incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

2. Destinatari
I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

3. Progetti ammessi a contributo
Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
1.   progetti di investimento;
2.   progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi.
Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

4. Ammontare del contributo
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva. Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000.

Nessun commento:

Posta un commento