giovedì 13 novembre 2014

Finanziamenti per le imprenditrici in Confartigianato.







In “Confartigianato” il “CREDITO ROSA”
a sostegno delle donne imprenditrici.


Finanziamenti personalizzati “Key Woman”, a tassi agevolati per maternità e malattia grave delle titolari d’impresa. Finanziamenti per liquidità e ristrutturazioni.


La “Confartigianato”, con il proprio ufficio finanziamenti agevolati, Sportello Artigiancassa Spa – Confartigianato Latina, con il Confidi per le cogaranzie alle imprese e gli Istituti bancari convenzionati, lancia una azione di sostegno alle imprenditrici del nostro territorio, con una serie di interventi d’accesso al credito agevolato.
Per venire incontro alle richieste di sostegno, in questo momento di difficoltà generalizzata –ha dichiarato Rosanna Carrano Presidente di “Confartigianato Donna Impresa”- i nostri Uffici possono rispondere ai bisogni con prodotti finanziari a tasso fisso o variabile, costruiti a dimensione dell’imprenditoria femminile.
I prodotti finanziari “in Rosa” –puntualizza Ivan Simeone, Direttore di Confartigianato- hanno alcune particolari caratteristiche come la flessibilità nel rimborso e nella possibilità di sospendere la rata in caso di maternità dell’imprenditrice, competitivo nei tassi e con una consulenza personalizzata. Secondo dati Artigiancassa, le imprese femminili riscontrano maggiore difficoltà nell’accesso al credito.
L’ 89% delle imprese femminili che hanno fatto ricorso a fidi-finanziamenti, continua Ivan Simeone, lo motivano per liquidità di cassa, un 10% per investimenti e solo l’ 1% per ristrutturazione del debito.
Confartigianato, con il proprio ufficio finanziamenti ed il proprio Sportello Artigiancassa, propone diverse soluzioni.
Tra i vari prodotti spicca il Finanziamento “Malattia Grave”, un finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire la riorganizzazione della tua azienda durante il periodo di assenza della titolare/socia in caso di grave malattia propria, del coniuge o dei figli. Il finanziamento Artigiancassa “Malattia Grave” offre la possibilità di ricevere in un’unica soluzione l’intera somma richiesta, di rimborsare in un’unica soluzione ed alla scadenza l’importo richiesto e, inoltre, di ricevere il supporto di un’assistenza tecnico-specialistica a te dedicata.
A questo si aggiunge il Finanziamento “Maternità”, un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato a sostenere l’impresa durante il periodo di maternità della titolare/socia dal parto fino ai 7 anni del bambino.
Per concludere vi è il Finanziamento “Imprenditoria Femminile” per sostenere l’attività d’impresa.
Informazioni e maggior approfondimenti si possono avere presso l’Ufficio Finanziamenti della Confartigianato di Latina, c/o il Centro Commerciale Latina Fiori, Torre 5 Gigli, Scala A,  Tel. 0773.666593 latina@mail.confartigianato.it, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Sono questi dei supporti messi in campo per cercare di dare qualche concreta risposta in più, con un progetto "Key Woman" mirato alle imprenditrici e con particolari caratteristiche, anche grazie ad un questionario che verrà diffuso tra gli operatori economici e che potrà offrire uno spaccato delle esigenze reali delle donne titolari di una attività d’impresa.

Nessun commento:

Posta un commento