venerdì 13 giugno 2014

comunicato stampa

 
Il “Saper Fare” alla base della Scuola d’Impresa 2014
di Confartigianato.
Iniziativa in pieno svolgimento, in collaborazione
con la Camera di Commercio di Latina.

 

La “Scuola d’Impresa 2014” di Confartigianato è in pieno svolgimento.
L’ iniziativa formativa-informativa , organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina, vede diversi giovani impegnati in un confronto con diverse materie come economia aziendale, web aziendale, business plain, finanziamenti agevolati ed accesso al “credito responsabile”, nozioni fiscali e i principali moduli per la sicurezza aziendale. Docenti esperti di BNL, Artigiancassa Spa,  “PerMicro Spa” società esperta in attività di start up d’impresa, esperti in medicina del lavoro e sicurezza aziendale.
I ragazzi che poi proseguiranno con una esperienza d’impresa, verranno accompagnati da tutor di Confartigianato e portati “per mano” ad aprire una loro attività d’impresa. Il percorso formativo è stato aperto dal Vice Segretario genrale della CCIAA dott. Domenico Spagnolo e dal Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani, che hanno evidenziato l’importanza del “saper fare” dinanzi alla voglia di essere protagonisti nel mondo della piccola impresa.

Lo staff è composto dalla coordinatrice e progettista del “percorso”, dott.ssa Marina Gargiulo, dal dott. Ivan Sciarretta esperto di medicina del lavoro e Presidente regionale dei giovani imprenditori di Confartigianato, dalla dott.ssa Rosanna Carrano, titolare della “Dinamica Scuola”, ente di formazione accreditato, dal dott. Claudio Raimondo, esperto di web, dal Geom. Marco Mantovani, dal dott. Andrea Fanti.

L’attività formativa si concluderà il prossimo 18 giugno con la giornata finanziaria e a fine mese si avrà il forum provinciale di sintesi del progetto e la pubblicazione di un notes che sarà una vera guida, un vademecum operativo su cosa fare e dove rivolgersi per chi vuole affacciarsi al mondo aziendale.

Latina 13 giugno 2014

Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento