mercoledì 25 aprile 2012

Confartigianato Latina: seminario su verifiche di legge su impianti e macchinari".


 
Sicurezza sul lavoro - seminario gratuito
  Venerdì 27 Aprile all’ Hotel Europa di Latina, ore 16.00.

“Verifiche di legge su impianti e macchinari”
Aspetti legislativi e sanzionatori.


Venerdì 27 aprile, con inizio alle ore 16.00, si terrà il seminario gratuito su “Verifiche di legge su impianti e macchinari: tutela per il datore di lavoro e garanzia di sicurezza per i lavoratori nel rispetto degli obblighi legislativi”.
L’iniziativa è organizzata dalla Confartigianato Imprese Latina con Bureau Veritas Italia la quale interverrà come Organismo di Ispezione, Certificazione e Controllo, leader in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, tutela dell’Ambiente e Responsabilità Sociale. Inoltre, dedicheranno il loro intervento in merito alle verifiche di Legge quale garanzia di sicurezza dei lavoratori e di tutela della figura del datore di lavoro sottoposto agli obblighi legislativi. In particolare l'attenzione sarà focalizzata alle verifiche periodiche e straordinarie di impianti elettrici, ascensori, apparecchi di sollevamento ed apparecchiature a pressione.
Il seminario, patrocinato dal Comune di Latina e dalla Camera di Commercio, vedrà il saluto del Presidente CCIAA Vincenzo Zottola, del Presidente della Confartigianato Aldo Mantovani e le conclusioni dell’Assessore alle attività produttive del Comune di Latina, l’imprenditore Marco Picca.
Per Bureau Veritas Italia Interverranno, il dott. Paolo Pagella, l’Ing. Giandiego Rallo. Infine, l’ Avvocato Giulia Dragoni, presenterà alcuni punti in materia giuridica sull’argomento discusso.
Il seminario è principalmente rivolto alle aziende manifatturiere, società di ingegneria, ditte di autotrasporto, comparto edile e aziende produttrici ed utilizzatrici di macchine, attrezzature e impianti.
Le tematiche che verranno presentate riguarderanno le verifiche sulla sicurezza degli impianti elettrici, verifiche su ascensori, su apparecchi di sollevamento e su apparecchiature in pressione.
Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con più di  50 000 dipendenti ed un volume d'affari di oltre 3 miliardi di Euro (dati 2011). Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi.
In Italia, Bureau Veritas conta più di 400 dipendenti e 21 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento