giovedì 29 marzo 2012

Artigianato in crisi: Confartigianato chiede un incontro in Provincia. Si stimano oltre 2000 posti di lavoro persi tra il 2006 e il 2011

EMERGENZA ARTIGIANATO !

“CONFARTIGIANATO” LANCIA l’ALLARME

E CHIEDE UN INCONTRO IN PROVINCIA.

“Confartigianato” chiede un incontro urgente alla Provincia di Latina.

1.019 imprese artigiane chiuse tra il 2006 e il 2011 con una stima di oltre 2.000 lavoratori in meno nel settore tra il 2006 e il nel 2011.

I vertici provinciali della “Confartigianato” con una nota, hanno chiesto un incontro urgente con il Presidente della provincia di Latina Armando Cusani e gli assessori Silvio D’Arco (Assessore allo sviluppo economico) e Domenico Capitani (Assessore alle attività produttive), per valutare insieme la situazione e approntare gli interventi del caso per sostenere concretamente il settore.

Secondo i dati congiunturali 2011 le ditte artigiane che hanno chiuso tra il 2006 e il l 2011 sono ben 1.019 e, se si considera una media di due addetti per azienda –senza considerare il titolare-, si stimano oltre 2.000 posti di lavoro persi tra il 2006/2011, nell’indifferenza più totale !

Le piccole attività artigianali della nostra provincia, stanno vivendo un periodo di estrema difficoltà e bisogna porre in essere concreti interventi a sostegno del comparto artigiano. Il mondo dell’artigianato è il fiore all’occhiello della nostra tradizione produttiva e del “Made in Italy”; l’artigianato è una tipicità tutta italiana che deve essere salvaguardata e promossa a tutti i livelli, cominciando da quello territoriale locale. L’ artigianato è una grande risorsa occupazionale e produttiva, fatta di aziende moderne e competitive e non si può, né si deve considerare un comparto secondario….anzi !!!

“Confartigianato” chiede un incontro urgente con i vertici Istituzionali del nostro territorio, in spirito di collaborazione, per dare vita ad una azione sinergica e concertativa a sostegno reale delle imprese e attività artigiane pontine. Non si può più attendere!

Nessun commento:

Posta un commento