giovedì 10 maggio 2018

Credito & Impresa: Oggi siamo tutti "rating dipendenti" !


Riccardo Castelli (Confartigianato) : Oggi siamo tutti “rating dipendenti” !
Intervento del Presidente di Confartigianato all’incontro di Latina con Confidi, credito e imprese.


L’ Avvocato Riccardo Castelli, Presidente provinciale della Confartigianato Imprese, introducendo l’ “Aperitivo d’Impresa” sul credito e l’impresa dello scorso 8 maggio a Latina, con Artigiancassa Spa, Ordine Commercialisti e con il Confidi COSVIM che ha patrocinato l’iniziativa, ha sottolineato la difficoltà che oggi vivono le piccole imprese locali nell’accesso al credito. “Oggi siamo tutti “rating dipendenti” ha evidenziato Riccardo Castelli, e “le banche oggi non sono più in grado di pesare l’imprenditore e la sua capacità, dovendo svolgersi tutto secondo i parametri di rating ed è scomparsa ogni possibile componente di rischio da parte delle banche”.
Il problema di oggi, continua il presidente di Confartigianato l’Avvocato Riccardo Castelli, è proprio l’accesso al credito e le nostre imprese artigiane e non, continuano ad avere grandi difficoltà”. Unico modo per affrontare il drammatico problema è quello di fare “sinergia” tra associazione di categoria, professionisti e confidi.
All’incontro, che ha raccolto un ampio consenso di partecipanti, sono intervenuti il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina, dott. Efrem Romagnoli, il dott. Simone Frasson del Confidi COSVIM, il dott. Daniele Sciarrini Dirigente dell’Artigiancassa Spa e il dott. Antonio Viola Segretario generale della FIRST CISL, il sindacato dei bancari e operatori finanziari. Il Commissario della Camera di Commercio di Latina, dott. Zappia, plaudendo l’iniziativa, ha portato un saluto evidenziando la vicinanza della Camera di Commercio alla Confartigianato di Latina.

Confartigianato Imprese Latina



Nessun commento:

Posta un commento