venerdì 12 gennaio 2018

PASSI CARRABILI SULLA PONTINA: INTERVENTO DI CASTELLI Presidente Confartigianato Latina



Passi carrabili sulla Pontina: rischio di problemi d’ordine pubblico ed economico !
Intervento del Presidente di Confartigianato Riccardo Castelli.


Il Presidente della “Confartigianato Imprese Latina”, Avv.to Riccardo Castelli, nella giornata di ieri -10 gennaio- è intervenuto all’Assemblea di imprese e cittadini sul grave problema dei passi carrabili sulla strada regionale Pontina.
Condividendo le diverse ipotesi di lavoro suggerite dagli intervenuti, Sen. Claudio Moscardelli e dall’Amministratore dell’ASTRAL Ing.Antonio Mallamo, il Presidente della Confartigianato Avv. Riccardo Castelli, ha rappresentato come la questione rischia di assumere una grave rilevanza sotto l’aspetto dell’ordine pubblico ed economico.

La chiusura di tutti gli accessi, puntualizza il Presidente di Confartigianato Riccardo Castelli, comporterà per i cittadini residenti e le imprese ubicate lungo la strada regionale, a parcheggiare i propri mezzi lungo la stessa strada pontina, con possibile violazione dello stesso codice della strada e con conseguenze sulla viabilità.
La chiusura degli accessi, con l’impossibilità di accedere alle imprese e abitazioni private, oltre a creare gravissime ripercussioni sul piano economico e sociale, con ogni immaginabile effetto sul nostro territorio, potrebbe assumere aspetti di illegittimità costituzionale.

A tal fine, conclude Riccardo Castelli, la Confartigianato Imprese Latina, raccoglie e fa propria la proposta del Sen Claudio Moscardelli di un urgente incontro con SE il Prefetto di Latina, dott.ssa Trio, al fine di poter sospendere le ordinanze di rimessa in pristino già emesse e quelle da emettere, in attesa di trovare soluzioni che non penalizzino cittadini ed imprese e del lavoro di verifica espressamente richiesto all’ASTRAL , chilometro per chilometro, per una più attenta e particolareggiata valutazione.

Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento