martedì 7 novembre 2017

Credito alle Imprese: opportunità in Confartigianato Latina. Info 0773.666593



In Confartigianato finanziamenti allo 0% e 1%
Un po’ di respiro per le piccole imprese e partite IVA
In “Confartigianato Latina” microcredito all’ 1% e 0% anche per professionisti, cooperative, società semplificate e ditte individuali.


Se il sistema bancario tradizionale guarda con difficoltà le piccole attività, lo “Sportello Credito” della Confartigianato di Latina cerca di dare risposte concrete.
Grazie alla Regione Lazio, è operativo in Confartigianato “Fondo Futuro”, prestiti al tasso dell’ 1% per le piccole imprese, cooperative, professionisti, ditte individuali, anche per le Società “semplificate” (Srls).
Inoltre è ancora possibile accedere a finanziamenti del fondo per il piccolo credito senza interessi (0%) per importi da 10 mila euro a un massimo di 50 mila.
Informazioni e assistenza si possono avere contattando il numero tel. 0773.666593 di Latina o inviando una mail a latina.credito@mail.confartigianato.it . Confartigianato opera anche in Aprilia (Via Mozart 37) Tel. 06.92730889.
La situazione del credito per le imprese è sempre critica. L’ ultima analisi dell’Ufficio studi della Confartigianato, evidenzia un continuo rallentamento dei finanziamenti alle imprese artigiane nella provincia di Latina, del -4,7% rispetto al 2016. I prestiti alle aziende artigiane sono il 3,9% rispetto al totale degli interventi per le imprese. La provincia di Frosinone segna una frenata minore pari al -3,8%.
A livello generale continua il trend positivo per i finanziamenti alle grandi imprese (+ 0,7%) mentre continua la flessione per le aziende medio-piccole con meno di 20 addetti con un dato negativo del -1,4%
Si segnala la persistenza delle difficoltà di accesso al credito per le imprese edili con un dato negativo generale di -5,4%.
Dinanzi a queste difficoltà oggettive Confartigianato cerca di dare risposte con il sistema dei Confidi e con il proprio Sportello Artigianacassa, affiancato dalle opportunità delle convenzioni con Istituti di credito e con i bandi e progetti della Regione Lazio.
Una delle azioni essenziali per una riuscita positiva della domanda di credito, è quella di “accompagnare” l’azienda in ogni fase dell’istruttoria creditizia e di operare una attenta analisi iniziale dell’impresa stessa e della sua esigenza creditizia. Un attento lavoro preparatorio della domanda di credito è fondamentale. I risultati si vedono visto che oltre il 90% delle domande curate dallo Sportello Credito di Confartigianato hanno un esito positivo.

Nessun commento:

Posta un commento