mercoledì 18 ottobre 2017

RISORSE IDRICHE E ATTIVITA' PRODUTTIVE: INCONTRO CONFARTIGIANATO VENERDI' 20 OTTOBRE HOTEL EUROPA LATINA



Venerdì 20 ottobre ore 16.00 Hotel Europa – Latina

“Le risorse idriche nelle attività produttive”

Forum di “Confartigianato” con Camera di Commercio, Facoltà di Ingegneria ed Ordine Ingegneri.

“Confartigianato Imprese Latina”, nell’ambito del progetto “New Economy delle Start Up” della Camera di Commercio Latina, ha organizzato un forum tecnico professionale sul problema dell’emergenza acqua.
“Le risorse idriche nelle attività produttive” è il tema cui si confronteranno professionisti, imprenditori ed operatori del settore Venerdì 20 ottobre prossimo, alle ore 16.00 presso l’ Hotel Europa di Latina.
L’iniziativa vede il patrocinio della Facoltà di ingegneria dell’Università “Sapienza”, Polo di Latina” e la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri di latina con la Camera di commercio. Per gli ingegneri sono previsti crediti formativi.
L’incontro vedrà i saluti del prof. Giuseppe Bonifazi, delegato del Rettore della “Sapienza”, con il dott. Zappia commissario della CCIAA e di Gioacchino Quattrola “Confartigianato Impianti Latina”.
Sono previste relazioni del Prof. Corsini, Prof. Cioffi e Prof. De Gerolamo della Facoltà di ingegneria e gli interventi del Presidente di Unindustria dott. Giorgio Klinger, del Presidente di Confcommercio Lazio Sud dott. Giovanni Acampora, dell’Ing. Pasqualino Grossi Energy Manager di Acqua Latina Spa, dell’ Ing. Giovanni Andrea Pol Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina e del dott. Giovanni Brunetti della Nobel srl.
Nell’ambito dell’incontro verrà presentato lo “Sportello Ambiente” di Confartigianato Latina ad opera dell’Ing. Fabio Potenza.
I lavori saranno coordinati dal direttore della Confartigianato Ivan Simeone e verranno conclusi dal Presidente provinciale Giuseppe Michelini anche nella veste di titolare della Start Up innovativa “Neptune”.
Responsabile del progetto, la dott.ssa Marina Gargiulo che ha evidenziato come “il progetto si inquadra nell’ambito delle iniziative a favore della sostenibilità ambientale, il “Progetto acqua” prevede la valorizzazione ed attenzione dell’uso delle risorse idriche nelle attività d’impresa della nostra provincia. Uno degli obiettivi, continua Marina Gargiulo, è quello di sensibilizzare e diffondere la salvaguardia delle risorse idriche ed il loro corretto utilizzo sul nostro territorio.”
Il Presidente di Confartigianato, Giuseppe Michelini, ha puntualizzato come “l’acqua è preziosissima da salvaguardare e da utilizzare con razionalità ed efficienza; questo sta a significare che corre l’obbligo morale di Tutti nel profondere il massimo impegno e ogni sforzo perché l’acqua non sia sprecata e inquinata.”
Per il Direttore di Confartigianato, Ivan Simeone, “essenziale è una comunicazione sull’uso consapevole e responsabile dell’acqua e della sua preservazione, come fonte sostenibile di vita e come rinnovabile risorsa che può, se bene utilizzato, continuare ad essere “fonte di vita”, partendo dalla dimensione locale e territoriale.”

Nessun commento:

Posta un commento