mercoledì 14 gennaio 2015

Confartigianato Latina news...


Le banche prorogano a marzo la sospensione dei debiti delle Pmi

 

Le imprese avranno tempo fino al 31 marzo 2015 per utilizzare le opportunità dell’Accordo sulla sospensione dei debiti e allungamento dei finanziamenti siglato dall’Abi (Associazione delle banche italiane) con le Organizzazioni imprenditoriali, tra le quali Confartigianato.
La proroga di tre mesi si è resa necessaria per affrontare le tensioni di liquidità delle imprese.
I contenuti principali dell’accordo restano immutati. Tra questi: sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei mutui e i leasing e allungamento fino a 4 anni della durata dei mutui.
Entro fine marzo, l’Abi e le Associazioni d’impresa definiranno nuove misure per sostenere le PMI in temporanea difficoltà finanziaria ma con prospettive di continuità e sviluppo, anche attivando strumenti finanziari finalizzati al rafforzamento patrimoniale delle aziende. Inoltre, banche e imprese si impegnano a rappresentare in sede europea le caratteristiche del contesto operativo italiano al fine di evitare interventi regolamentari sovranazionali che possano causare effetti negativi sul mercato del credito agli imprenditori.

Nessun commento:

Posta un commento