mercoledì 1 agosto 2012

Formazione e sicurezza sul lavoro: bando in Lazio


Formazione e sicurezza sul lavoro: bando nel Lazio

Incentivi alle imprese laziali per l’avvio di progetti formativi volti a potenziare la sicurezza sul lavoro.

La Regione Lazio ha pubblicato un banco destinato alla concessione di incentivi alle imprese per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare vengono finanziati progetti formativi che siano incentrati sulle “attività di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il bando regionale mira a potenziare la sicurezza sui luoghi di lavoro nelle imprese locali partendo proprio da una formazione adeguata all’interno delle imprese.
I progetti formativi possono essere presentate dagli Organismi Paritetici, dagli Enti Bilaterali e dagli Organismi di Formazione professionale accreditati.
La formazione dei lavoratori all’interno delle imprese deve comunque orientarsi secondo quanto stabilito da alcune linee guida indicate nel bando: i programmi devono riguardare le tematiche legate alla formazione generale sulla normativa vigente e sui rischi, i temi inerenti la formazione specifica e la formazione per l’approfondimento delle particolari tipologie di rischio aziendali, come anche la formazione manageriale di coloro che ricoprono ruoli di responsabilità.
Ciascun progetto avviato dalle imprese può essere supportato da un contributo non superiore ai 150 mila euro. Le proposte formative devono essere inviate entro i 13 settembre 2012.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Lazio

Nessun commento:

Posta un commento