mercoledì 11 maggio 2011

Incontro in Confartigianato Latina sull'attestazione SOA.....

imprese edili e impiantisti........

Confartigianato: Venerdì 20 maggio prossimo, ore 16,30 incontro sull’ attestazione SOA.

Venerdì 20 maggio prossimo, alle ore 16,30, presso la sede provimnciale della "Confartigianato Imprese" di Latina, (Via Sante Palumbo n. 38), si terrà un importante incontro informativo e di aggiornamento sull'attestazione SOA per le imprese. L'Attestazione SOA è un documento che certifica il possesso di tutti i requisiti di cui all'articolo 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109. Infatti, in virtù della vigente normativa in ambito di contratti pubblici, l'Attestazione SOA è oggi un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire (direttamente o in subappalto) opere pubbliche di fornitura e posa in opera.

La qualificazione (SOA) ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene valutata sulla base di un’analisi tecnica ed economica degli ultimi cinque esercizi di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di qualificazione.

L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare opere per categorie e classifiche di importi. Le categorie di opere in cui si potrà essere attestati sono 47: 13 di esse rappresentano opere di carattere generale (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri, etc.) e 34 di esse sono opere specializzate (impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, arginature etc.).

Confartigianato, tramite i propri consulenti e collaboratori altamente specializzati, offre una azione di sostegno, informazione, orientamento. L’ incontro, ovviamente, è gratuito. Prenota la partecipazione.

Se vuoi saperne di più, contattaci al numero tel. 0773.666593 di Latina o scrivi a: latina@mail.confartigianato.it



Nessun commento:

Posta un commento