mercoledì 17 ottobre 2012

Confartigianato Latina: nasce lo Sportello di orientamento per le nuove imprese.



“Confartigianato Fare Impresa”
Sportello permanente di orientamento per chi vuole aprire una impresa.
Nuova iniziativa di Confartigianato, rete operativa e amicale.

La Confartigianato di Latina parte con un nuovo servizio.
Nasce “Confartigianato Fare Impresa”, lo Sportello permanente di orientamento per quanti vogliono aprire una attività d’impresa.

Lo Sportello si affianca ai già tanti servizi che vengono erogati da Confartigianato, come finanziamenti per le start up aziendali, corsi sulla sicurezza 81/08, consulenze fiscali e supporto per tutte le pratiche della Camera di Commercio per l’apertura di partita IVA.
La dott.ssa Rosanna Carrano, responsabile dello Sportello “Confartigianato Fare Impresa”, guiderà tutti coloro che hanno una “idea d’impresa” e si creerà una vera rete operativa per supportare la nascente azienda.

Che tipo di società fare ? Dove andare a chiedere i finanziamenti ? Ci sono agevolazioni ? Che corsi bisogna fare ? Quale documentazione occorre ? Tutte domande cui si potrà trovare risposta in Confartigianato tutti i Lunedì, dalle ore 17,30 alle 19.00, Via Sante Palumbo n. 38 – Latina – (sopra il centro diabetologico dei Cavalieri di Malta), tel. 0773.666593 e mail: latina@mail.confartigianato.it

Perché una iniziativa del genere ?
In questo momento di confusione e di incertezze economiche, ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani, molti giovani cercano di trovare lavoro “mettendosi in proprio” e molti sono coloro che, fuoriusciti dalle multinazionali vogliono, giustamente, reinserirsi nel mondo produttivo aprendo una propria ditta artigiana e mettere così a frutto la loro professionalità.
Bisogna agevolare questi processi e sostenerli.
Questo momento di difficoltà, può anche divenire una opportunità per rimettersi in discussione e cercare nuove risposte per costruire il proprio futuro.
La burocrazia, continua Aldo Mantovani, ti fa annegare prima di “aprire la saracinesca” e si rischia di cadere nelle braccia degli “amici degli amici” che poi –dopo lauti compensi- rischiano di lasciare lo sventurato in balia di se stesso e con il portafoglio alleggerito.
Ma dove rivolgersi ?
Certamente dai professionisti regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini professionali e alle Associazioni di categoria nazionali e “certificate” da una presenza vera e concreta sul territorio, camera di commercio, aderenti al CNEL, firmatarie di contratti nazionali…..
Confartigianato, con questa iniziativa dello Sportello di orientamento “Confartigianato Fare Impresa”, vuole offrire un punto di riferimento certo.
Confartigianato è CAAF, Patronato, Ufficio credito, Confidi, Sportello Artigiancassa, consulenze professionali, corsi sulla sicurezza riconosciuti dalle vigenti normative, Ente bilaterale…..una rete operativa e amicale.


Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento