CHI SIAMO ?

 CONNETTERE  IMPRENDITORI e FAMIGLIE
claai.assimpreselaziosud@gmail.com

"Artigianato Latina" è un blog di informazione e di discussione sul mondo del "saper fare" della nostra provincia. 
E' espressione della "CLAAI Assimprese Lazio Sud", l'Associazione di categoria delle imprese artigiane, aziende familiari e PMI delle province di Latina e Frosinone, ma è essenzialmente un "luogo libero", una Agorà aperta a tutte le Organizzazioni del lavoro ed economiche libere e valoriali. 
Principio ultimo è il fare sinergia e dare la possibilità agli imprenditori di essere connessi tra loro, con uno spirito amicale ed operativo.
E' un luogo "libero" di confronto che nasce dall'esperienza di più persone impegnate, a vario titolo, nel mondo economico e produttivo locale.
"Artigianato Latina" è credito agevolato per le piccole attività d'impresa, "Artigianato Latina" è uno spazio dedicato alle start up e alla formazione d'impresa, "Artigianato Latina" è una finestra aperta sul variegato mondo dell'associazionismo e del terzo settore.
"Artigianato Latina" è uno spazio culturale per un confronto sulla cultura d'impresa e il senso ultimo del "lavoro ben fatto".
Ma da dove nasce la nostra "Visione Associativa" ? 
Nei nostri documenti, nelle nostre presentazioni e articoli, sovente ricorrono gli insegnamenti di alcuni nostri grandi "Amici" di viaggio. Primo fra tutti Don Luigi Giussani che, in uno dei suoi innumerevoli testi, ha voluto indicarci una strada ben precisa da percorrere: "Come non si può nascere da soli - evidenzia Don Giussani- e come non si può vivere da soli, così non si può rispondere al proprio bisogno se non in una Compagnia, se non con l'aiuto di una Compagnia. Da soli nessun bisogno può essere affrontato con quella sistematicità che l'organicità della nostra vita esige".


Nessun commento:

Posta un commento