martedì 10 ottobre 2017

Confartigianato : Incontro sul "Welfare Manager" con Fondazione Terzo Pilastro a Latina Hotel Europa



“Il Welfare oggi: una sfida sociale”.
Presentazione del progetto “Welfare Manager”
Sabato 14 ottobre, ore 10.00, Hotel Europa di Latina


La Confartigianato della provincia di Latina, ha il piacere di invitare alla presentazione del progetto “Welfare Manager” che si terrà Sabato 14 ottobre pv, alle ore 10.00 presso l’ Hotel Europa di Latina. L’iniziativa è in collaborazione con la “Fondazione Terzo Pilastro – Italia Mediterraneo”.
Dinanzi a questo difficile momento socio-economico in cui versano famiglie e cittadini, urge focalizzare un nuovo modello di welfare che parti dagli Enti locali, con una azione proattiva delle Associazioni di volontariato, no profit ed Organizzazioni sociali.
Con questa iniziativa, Confartigianato con i propri Enti di servizio (Patronato INAPA, CAAF, ANCoS ed ANAP, punta sempre più ad un principio sussidiario e lancia un “nuovo sociale” per dare un segnale di concretezza e cercare di dare risposte al cittadino, alla Persona.
L’ incontro sarà coordinato ed introdotto dal Direttore di Confartigianato Ivan Simeone, del CdA del Patronato INAPA e vedrà interventi di Don Massimo Castagna –Direttore della Pastorale Sociale della Diocesi di Latina- e del dott. Nicola Tavoletta Presidente del Forum Terzo Settore della provincia di Latina e Direttore ACLI.  Il progetto “Welfare manager” sarà presentato dalla dott.ssa Marina Gargiulo Responsabile Formazione Confartigianato Imprese Latina. Il Presidente provinciale della Confartigianato Giuseppe Michelini, concluderà i lavori. Aprirà i lavori il rappresentante della “Fondazione Terzo Pilastro – Italòia Mediterraneo”.



Nessun commento:

Posta un commento