mercoledì 2 ottobre 2013

Aprilia: iniziativa di Confartigianato sul credito alle imprese. 9 ottobre Hotel enea ore 17,30




Aprilia: iniziativa di “Confartigianato” per il credito agevolato.

“Credito e Impresa: le opportunità !”

Incontro mercoledì 9 ottobre ad Aprilia – Hotel Enea – ore 17,30
con Artigiancassa, BNL, Banca Popolare di Aprilia, Ordine Commercialisti.




"Credito e Imprese: le opportunità " è il tema del forum che si terrà ad Aprilia mercoledì 9 ottobre, ore 17,30, presso l'hotel Enea.  L'iniziativa è organizzata dalla "Confartigianato Imprese Latina" in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e con il patrocinio dell'Ordine dei commercialisti che rilasciano, ai professionisti partecipanti, i crediti formativi. L'incontro -aperto a tutte le imprese, operatori economici e professionisti- vedrà autorevoli relatori che saranno a disposizione per domande e chiarimenti, come Cristiano Sperotti, capo area Bnl Lazio, Angela De Tursi, ufficio credito di Confartigianato Latina, Filippo Zito, responsabile territoriale della BPER già Banca Popolare Aprilia, Andrea Colello, responsabile regionale di Artigiancassa, Leonardo Bonacci, dell'ufficio credito della Confartigianato Nazionale. I lavori verranno coordinati dal direttore di Confartigianato Ivan Simeone e porteranno il saluto il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola e il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani.
Si parlerà di accesso al credito, di confidi e di agevolazioni per le imprese, ci si confronterà sul rapporto banca-impresa e sulle opportunità offerte da Confartigianato con i propri partner. Dopo Formia, Fondi, Latina, oggi è la volta di Aprilia in questo " tour professionale " voluto da Confartigianato che mette a disposizione uno sportello operativo a disposizione delle attività commerciali, artigianali e delle piccole imprese locali.
“In questi momenti di difficoltà , puntualizza il direttore di Confartigianato Ivan Simeone, bisogna supportare le attività locali concretamente e bisogna accompagnarle ai rapporti con il mondo creditizio, supportandole e fornendogli tutti gli strumenti più opportuni in termine di pre-consulenza, co-garanzie tramite i confidi del sistema Confartigianato, accesso ai bandi e alle opportunità che gli enti regionali e nazionali offrono; bisogna fare sinergia tra Confartigianato, i professionisti con gli Ordini professionali e gli Istituti di Credito. L'azienda, con l'imprenditore e la sua famiglia , conclude Ivan Simeone, non possono e non devono essere lasciati soli dinanzi a queste incertezze economiche e alle difficoltà del quotidiano !”

Latina 2 ottobre 2013
Confartigianato Imprese Latina

Nessun commento:

Posta un commento