martedì 26 febbraio 2013

Programma AMVA



Programma AMVA – 
Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale


Si informa che è attiva la piattaforma informatica per poter richiedere i contributi previsti dall’Avviso Pubblico Impresa Continua del Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale.

L’azione intende facilitare il ricambio generazionale nelle imprese, agevolando la creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda. La finalità è quella di favorire l’accesso dei giovani ai mestieri tradizionali, promuovendo il tramandarsi della tradizione italiana e al contempo la creazione di nuove imprese attraverso il trasferimento d’azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

La domanda di contributo potrà essere presentata solo a subentro o rilevamento intervenuti e conseguentemente la relativa istanza potrà essere proposta unicamente dall’azienda risultante dal subentro o rilevamento effettuato.

Sono previste le seguenti tipologie di contributi:

  • 5 mila euro per trasferimenti di azienda compresi tra 10 mila e 29999,99 euro;
  • 10 mila euro per trasferimenti di azienda pari o superiori a 30 mila euro.

Per tutti i dettagli rimando alla pagina ufficiale della linea di intervento in cui è possibile trovare e scaricare l’Avviso Pubblico e tutta la documentazione necessaria:  http://www.italialavoro.it/wps/portal/impresacontinua

La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informatico: http://impresacontinua.italialavoro.it a partire dalle ore 10:00 del 20/02/2013e non oltre il 31/12/2013, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento