giovedì 13 giugno 2013

Ivan Simeone (Confartigianato) eletto nel comitato esecutivo nazionale del Patronato INAPA



 Confartigianato INFORMA...

Ivan Simeone (Confartigianato) 
eletto nel comitato esecutivo nazionale 
del Patronato INAPA


Ivan Simeone, direttore provinciale della “Confartigianato Imprese Latina”, nella giornata di Lunedì 10 giugno, è stato eletto nel comitato esecutivo nazionale del Patronato INAPA.
Già nel Consiglio d’ Amministrazione dell’ Ente, in rappresentanza della Confartigianato regionale del Lazio, Ivan Simeone affianca, con altri cinque consiglieri, il neo Presidente nazionale Filippo Ribisi, già Presidente regionale della Confartigianato Sicilia.
“E’ questo un ulteriore riconoscimento – ha dichiarato il Presidente provinciale Confartigianato Aldo Mantovani- per il lavoro che la Confartigianato di Latina tutta, con tutti i suoi dirigenti e lo staff provinciale, sta portando avanti sul territorio locale e regionale.”
Il Patronato INAPA (Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l’ Artigianato), ha il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti pubblici e privati, ed i cittadini per tutte le questioni attinenti alle prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione, e a quelle infortunistiche.
A Latina, il Patronato INAPA, è guidato dalla responsabile provinciale Maria Lucia Montomoli che, con tutta la struttura, dà giornalmente risposte concrete ai bisogni degli assistiti, con professionalità, determinazione e soprattutto grande passione umana. Il Patronato INAPA ha sportelli e punti di recapito su tutta la provincia di Latina.
“Il Patronato INAPA  – ha sottolineato Ivan Simeone- ha in se una importante funzione sociale, che si svolge nel silenzio del quotidiano ma che ha una basilare valenza assistenziale che, in momenti di criticità sociale come quello attuale, diviene essenziale per l’intera collettività.”
Il Patronato INAPA, sul territorio nazionale, conta 16 Sedi regionali, 102 Sedi provinciali, 279 Sedi zonali con oltre 1000 operatori altamente professionali.

Nessun commento:

Posta un commento