mercoledì 13 marzo 2013

Emergenza "nichel" per orafi e gioiellerie. Incontro in Confartigianato Latina.



“Impiego del nichel nel settore orafo”.
Incontro di “Confartigianato” all’Hotel Europa di Latina
Lunedì 25 marzo 2013
Ore 17.00 

“Confartigianato Imprese Latina”, ha organizzato un incontro informativo per gli orafi e le gioiellerie della provincia di Latina.
L’ incontro verterà sul problema dell’impiego del “nichel” nel settore orafo e si terrà Lunedì 25 marzo 2013, presso l'Hotel Europa di Latina, alle ore 17. Obiettivo è quello di evidenziare le incidenze dell'utilizzo del nichel nella nostra salute e riguardo alla nostra attività commerciale ed artigianale.

A tal proposito si ricorda che dal 1° Aprile 2013 , data di entrata in vigore della norma UNI EN1811/2011, tutti gli oggetti di oreficeria e bigiotteria che hanno limiti di rilascio superiori a quelli previsti non potranno essere né prodotti né posti in vendita all’interno dei Paesi Comunitari, ivi comprese le giacenze esistenti presso i produttori e presso i commercianti.

All’incontro interverrà la dott.ssa Patrizia Curiale, della Confartigianato Nazionale, e sono stati invitati rappresentanti delle Forze dell’ Ordine, della Camera di Commercio di Latina e consulenti sanitari.

L’incontro sarà coordinato dal Presidente regionale degli orafi di Confartigianato Giorgio Loddo. Il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani porterà il saluto dell’Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento