"CLAAI Assimprese Lazio Sud"


 Per una vera "rete amicale" 
tra imprenditori, professionisti
ed operatori economici.

Il nostro progetto associativo nasce dall’esperienza di oltre 14 anni di lavoro nell’ambito della consulenza alle imprese e nella rappresentanza. Consulenti consolidati, rapporti con Enti, Istituti e Società di servizio solide e professionali. Strutturalmente si interviene sul territorio con una rete di operatori, struttura leggera ed operativa, che punta a dare risposte concrete ed accompagnare l’imprenditore alla soluzione dei problemi quotidiani.

La CLAAI è la «Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane», una delle storiche Organizzazioni degli imprenditori, nata nel lontano 1954. E’ firmataria dei contratti delle imprese artigiane e siede su tutti i tavoli Istituzionali. E’ strettamente collegata con l’ A.I.C., l’Associazione dei Coltivatori Italiani e, con il proprio «sistema» opera con un Patronato, CAAF, Centro Assistenza Agricola, Ente di Formazione, Sindacato pensionati….offrendo un sistema di rappresentanza e di servizi per gli imprenditori e per le famiglie. Si punta a valorizzare i rapporti interpersonali e ad un nuovo welfare familiare e di comunità.

Cosa ci differenzia dalle altre Organizzazioni presenti sul territorio?

Quale il nostro «valore aggiunto»?

Perché una impresa si dovrebbe associare ed entrare nella nostra «comunità di imprenditori»?
 
Sono queste le domande che ci siamo posti nel dare vita a questo nostro nuovo progetto. Certamente i servizi sono essenziali e bisogna darli con la massima professionalità e correttezza etica, ma non basta. Tutti possono dare servizi, noi dobbiamo avere “una marcia in più” ed è la nostra «serietà professionale» ed il creare una vera «comunità valoriale» di imprenditori e professionisti che tra loro possano fare rete e sinergia vera, confrontarsi, scambiarsi referenze attive, fare lobby e far crescere la propria attività anche solo con una attività di relazioni istituzionali ed aziendali. Si vuole creare un vero "sistema condiviso" tra operatori economici ma che alla base condividano un "senso" diverso di essere protagonisti nel mondo produttivo, tenendo ben presente il concetto di sussidiarietà e di condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento